Bambini in cucina con gli chef stellati a "Cuochi per un giorno"
Sabato 6 e domenica 7 ottobre Modena è la capitale della cucina 0-12 con la settima edizione di "Cuochi per un giorno", il Festival nazionale di cucina per bambini. Decine gli eventi, gli stand e i laboratori in programma: grandi chef come Cristina Bowerman, Ascanio Brozzetti, Daniele Reponi, Davide Caranchini guideranno i piccoli cuochi nella preparazione di numerose ricette, dagli antipasti ai dolci. Ci sarà persino un contributo di Ana Ros, la migliore chef donna del mondo nel 2017.
L'appuntamento è presso il Club La Meridiana, alle porte della città. Parte del ricavato andrà ai clown di corsia di VIP Onlus, presenti al festival per divertire i bambini.
Cucinare allena concentrazione e pazienza, ecco perché vale la pena iniziare da bambini. Una villa settecentesca e un parco secolare faranno da sfondo alle creazioni culinarie dei piccoli cuochi. Lo scorso anno oltre 6.000 partecipanti con grembiulino e cappello d'ordinanza hanno messo le mani in pasta per realizzare altrettante ricette, pensate apposta per loro. L'evento è ideato "La Bottega di Merlino", libreria per ragazzi e laboratori creativi, e patrocinato dal Comune di Modena.