Al via Modenantiquaria
Dal 10 al 18 febbraio 2024 si rinnova l'appuntamento con Modenantiquaria, la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua 37esima edizione a ModenaFiere. 120 le gallerie presenti, dall'Italia e dall'estero, "un connubio perfetto tra arte, passione ed affari" secondo l'Amministratore Delegato di ModenaFiere Marco Momoli.
In contemporanea a Modenantiquaria torna "Petra" con la sua 30esima edizione e un format completamente rinnovato: quest'anno il focus è sull'outdoor e il paesaggio in grado di coniugare passato e presente, antico e moderno.
Dopo il successo dei primi due anni, si riconferma anche il salone collaterale: "Sculptura. Capolavori italiani dal XIII al XX secolo", consolidando il proprio obiettivo di appuntamento annuale per collezionisti e appassionati del settore. Quest'anno la selezione di opere è particolarmente ampia e prestigiosa in uno scenario suggestivo.
Modenantiquaria è organizzata da ModenaFiere col patrocinio dell'Associazione Antiquari d'Italia, Associazione Antiquari Modenesi e FIMA, la Federazione Italiana Mercanti d'Arte.