A settembre torna Modena Motor Gallery

L'evento dedicato agli appassionati di auto e moto d'epoca festeggia la decima edizione a Modena Fiere dal 24 al 25 settembre 2022

A settembre torna Modena Motor Gallery, la mostra-mercato di auto e moto d'epoca nel quartiere fieristico del capoluogo. L'edizione in programma nei giorni 24 e 25 settembre 2022 sarà speciale perché celebrerà il decimo anniversario con diverse iniziative di particolare interesse per gli appassionati di motori.

In occasione dei 130 anni dalla nascita, la manifestazione omaggia il mito di Tazio Nuvolari, ritenuto da Enzo Ferrari il più grande pilota di tutti i tempi, con una mostra a lui dedicata. In una scenografia coinvolgente, con filmati d'epoca e gigantografie, saranno esposti alcuni modelli significativi di moto e auto con le quali Nuvolari ha gareggiato, accessori e cimeli che ne testimoniano la vita e la carriera.

A questa prestigiosa proposta rivolta al passato si affianca un suggestivo allestimento tutto dedicato al presente e al futuro: "Le Spider di oggi della Motor Valley" allestita nella galleria centrale della fiera vedrà spettacolari modelli, come la Maserati Gran Cabrio, la Ferrari F8 Spider, la Lamborghini Aventador S Roadster, o ancora la Pagani Huayra Roadster Tricolore e la Dallara stradale.

Come di consueto la manifestazione riserverà un ruolo da protagonista anche alle due ruote, con un'area appositamente dedicata alle moto, curata dal Motoclub2000, che racconta un periodo della storia nostro Paese, attraverso quello che fu un vero e proprio fenomeno di costume degli anni ‘70; con la Mostra "50 cinquantini" i visitatori potranno rivivere, o i più giovani scoprire, l'epopea dei motorini da 50cc che per i ragazzi e le ragazze di allora rappresentavano la libertà e l'autonomia.

Tra gli eventi in programma, in questo scenario di potenza e bellezza, sono previste sfilate di moda e performance tra le auto, a cura di Creative Lab; talk show con ospiti e protagonisti del motorismo nazionale, interviste, immagini tratte da film famosi e amati dal pubblico con le spider protagoniste che verranno proiettati su mega schermo.

La manifestazione, organizzata da Vision Up e ModenaFiere, è realizzata in partnership con ACI Storico, Motor Valley Development e BPER Banca, con il sostegno di Camera di Commercio di Modena, Comune di Modena, Fondazione di Modena e con il supporto di B.I.G. Broker Insurance group, ASI, Circolo della Biella, Club Motori di Modena, Musei Ferrari.

Link

Modena Motor Gallery