A Democenter Claudio Domenicali A.D. Ducati Motor

Giovedì 19 ottobre 2017 al Tecnopolo di Modena la presentazione del bilancio delle attività di Fondazione Democenter

Sarà Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding SpA, a parlare di innovazione e sviluppo nel corso dell'evento di presentazione del bilancio delle attività di Fondazione Democenter-Sipe di Modena.

L'incontro, aperto al pubblico, si terrà giovedì 19 ottobre, alle ore 17,15 presso l'auditorium del Tecnopolo di Modena, al numero 2 di via Vivarelli, nel pieno del campus della Facoltà di Ingegneria "Enzo Ferrari".

Aprirà i lavori il Presidente della Fondazione, Erio Luigi Munari: "Le nuove idee, le alleanze e anche l'organizzazione sono strumenti orientati al nostro vero core-business e cioè la ricerca e la capacità di fornire risposte ai problemi, da quelli semplici a quelli complessi, da quelli specifici delle imprese a quelli di sistema degli enti pubblici."

A seguire i saluti del Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli e del Vice-Presidente della Camera di Commercio di Modena, Gian Carlo Cerchiari. Poi gli interventi di Elisa Valeriani, Presidente di Ervet e docente di Unimore, che parlerà degli "Scenari di sviluppo dell'Economia Regionale" e di Morena Diazzi, Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e dell'impresa Regione Emilia-Romagna, che illustrerà le "Politiche regionali di sostegno all'innovazione".

Prenderà quindi la parola il direttore di Democenter, Piergabriele Andreoli, per il bilancio delle attività: "Il nostro obiettivo è fare in modo che, sempre più spesso e sempre con maggiore convinzione, il nome di Democenter sia il riferimento di chi abbia di fronte una nuova sfida".

"Industria e Innovazione: l'esperienza Ducati" sarà invece il tema sviluppato nell'intervento conclusivo dall'ing. Claudio Domenicali che precederà la consegna dei premi innovazione 2017 di Fondazione Democenter.