Fatturazione elettronica verso la PA: seminario informativo in Camera di Commercio

Venerdì 27 marzo 2015 dalle ore 9,30 presso la Camera di commercio di Modena.
  • Cosa Seminario
  • Quando il 18/07/2024 dalle 10:00 alle 11:00
  • Contatti Segreteria C.C.I.A.A. Modena
  • Telefono 059 208223 - 232
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal 6 giugno 2014 tutte le Pubbliche Amministrazioni centrali sono tenute per legge a ricevere fatture solo ed esclusivamente in formato elettronico e, a partire dal 31 marzo 2015, l'obbligo è esteso a tutte le altre Pubbliche amministrazioni comprese le Camere di commercio.

In vista dell'entrata in vigore dell'obbligo generale, la Camera di commercio di Modena propone, il 27 marzo dalle 9.30, un seminario formativo/informativo sulla nuova normativa (Decreto 55/2013, cosiddetta "fattura PA") nel corso del quale verrà presentato anche il nuovo servizio "Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese" creato da Infocamere, società del sistema camerale.

Programma del seminario

L'incontro sarà tenuto da personale InfoCamere specializzato su temi amministrativo-contabili e verterà su:

• DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - fatturazione in generale;
  • fatturazione elettronica - definizione e contenuti;
  • fatturazione elettronica PA: definizione, ambiti e modalità di applicazione;
  • conservazione sostitutiva;
  • cenni su piattaforma certificazione Crediti (PCC);
  • demo servizio di fatturazione elettronica.

Iscrizioni on line sul sito AMFA.

La partecipazione è gratuita.