L'Avv. Stefano Bellei nominato Conservatore del Registro Imprese della Camera di Commercio di Modena

La Giunta della Camera di Commercio di Modena ha nominato l'Avv. Stefano Bellei Conservatore del Registro Imprese dell'Ente camerale.

L'Avv. Bellei è Segretario Generale della Camera dal 2007, avendo ricoperto il ruolo di Dirigente e Vice Segretario della stessa sin dal 1997.

"Mi approccio a questo nuovo incarico – ha sottolineato l'interessato – con entusiasmo ed interesse, nella consapevolezza che il Registro Imprese rappresenta un "pezzo" importante della Camera di Commercio costituendo l'anagrafe delle aziende e dunque una fondamentale fonte di dati ed informazioni indispensabili, tra le altre, per consentire agli organi della stessa Camera di assumere tutte le decisioni utili a favore del nostro sistema imprenditoriale. Ritengo necessario operare in una logica di servizio nei riguardi di tutti coloro (associazioni, professionisti, ecc.) che debbono relazionarsi con l'ufficio al fine di semplificare ed agevolare gli adempimenti a loro carico, attivando a tale fine sinergie e collaborazioni. La condivisione delle diverse problematiche insorte potrà consentire un più agevole rinvenimento delle varie e possibili soluzioni, con evidenti benefici per la collettività intera".

Il Conservatore sovrintende all'attività del Registro delle Imprese, ufficio che si occupa della predisposizione, tenuta conservazione e gestione, secondo tecniche informatiche, di tutte le informazioni e le notizie relative alle imprese soggette ad iscrizione, in modo da assicurare completezza ed organicità della pubblicità e garantendo la tempestività dell'informazione su tutto il territorio nazionale.

Avv. Stefano Bellei