Carta dei servizi e standard di qualità
La Carta dei servizi è il documento nel quale vengono illustrati sinteticamente i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione direttamente ai propri utenti e i livelli standard di prestazione programmati, con la finalità di migliorarne la qualità e favorire la partecipazione dei cittadini e degli operatori economici.
Si tratta pertanto di un documento dinamico, soggetto a miglioramento continuo.
Carta dei servizi della Camera di Commercio di Modena
Approvata con delibera di Giunta n. 95 del 30/05/2024
Mappa dei processi
La mappa dei processi rappresenta l'insieme dei processi attraverso i quali la CCIAA opera, sia al fine di raggiungere gli obiettivi operativi e strategici individuati, sia per gestire le funzioni affidatele dalla norma per rispondere al sistema delle imprese. Vi sono associati indicatori (in particolare, quelli del cosiddetto sistema Pareto) con lo scopo di monitorarne l'efficacia, l'efficienza e la qualità.
Customer Satisfaction
2023
2020
2019
2018
Allegati
- Decreto MISE 7 marzo 2019 - Definizione servizi obbligatori e ambiti prioritari di intervento delle Camere di Commercio
- Mappa dei processi camerali - Revisione Unioncamere 2023
- Mappa dei processi camerali - Revisione Unioncamere 2014
- Piano integrato degli indicatori Pareto - Revisione Unioncamere 2024
- Piano integrato degli indicatori Pareto - Revisione Unioncamere 2019
- Piano integrato degli indicatori Pareto - Revisione Unioncamere 2015
- Piano integrato degli indicatori Pareto - Revisione Unioncamere 2014