Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei servizi è il documento nel quale vengono illustrati sinteticamente i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione direttamente ai propri utenti e i livelli standard di prestazione programmati, con la finalità di migliorarne la qualità e favorire la partecipazione dei cittadini e degli operatori economici.
Si tratta pertanto di un documento dinamico, soggetto a miglioramento continuo.

Carta dei servizi della Camera di Commercio di Modena
Approvata con delibera di Giunta n. 95 del 30/05/2024

Mappa dei processi

La mappa dei processi rappresenta l'insieme dei processi attraverso i quali la CCIAA opera, sia al fine di raggiungere gli obiettivi operativi e strategici individuati, sia per gestire le funzioni affidatele dalla norma per rispondere al sistema delle imprese. Vi sono associati indicatori (in particolare, quelli del cosiddetto sistema Pareto) con lo scopo di monitorarne l'efficacia, l'efficienza e la qualità.

Customer Satisfaction

2023

2020

2019

2018

Allegati

Normativa

D.Lgs. 33/2013 - Art. 32, c. 1